Pagina del Libro

Registrazione e account

Greenwire-Support Greenpeace Office • 27 Marzo 2020

Come creo un account?

Per essere attivi nella community Greenwire occorre registrarsi come membro. Su una pagina qualunque di Greenwire clicca in alto a destra su “Registrati”.

Inserisci un nome utente e un indirizzo e-mail valido. Riceverai la conferma della tua registrazione all'indirizzo e-mail indicato. Con l’abilitazione dell’accesso da parte di un amministratore dell'ufficio Greenpeace di Zurigo, riceverai un'ulteriore e-mail con il collegamento ipertestuale al sito Greenwire su cui dovrai impostare quanto segue (accertati che l'e-mail non sia finito nella tua cartella Spam):

  • la tua password con cui in futuro effettuerai l'accesso. Scegli una password sicura (quindi con lettere maiuscole e minuscole, mescolando cifre e caratteri speciali). In fondo a questa pagina trovi le istruzioni per modificare in un secondo momento la tua password;
  • le tue notifiche e-mail. Scegli i temi sui quali vorresti ricevere automaticamente informazioni dalla piattaforma. Troverai maggiori informazioni su Notifiche. Puoi modificare in ogni momento queste impostazioni tramite la tab "Impostazioni" nel tuo profilo;
  • impostazioni sulla protezione dei dati: qui puoi decidere quali dati del tuo profilo rendere visibili su Greenwire ad altri utenti. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Profilo e visibilità dei tuoi dati. Puoi modificare in ogni momento queste impostazioni tramite la tab "Impostazioni" nel tuo profilo;
  • impostazioni locali. Qui dovrebbero essere già preimpostati il fuso orario "Zurigo" e la lingua "Italiano". Ti preghiamo di fare una verifica.

Ora non ti resta che salvare le impostazioni e sei utente Greenwire. Benvenuta/o!

Il tuo account

Il tuo account offre a te e ad altri membri una visione d’assieme su:

  • le tue attività, ad es. la creazione di un evento, la fondazione di un gruppo o un post che hai redatto o commentato;
  • gli eventi che organizzi o a cui partecipi;
  • i contenuti che hai creato;
  • i gruppi di cui fai parte;
  • le informazioni che ti riguardano, dove puoi ad es. indicare le tue competenze e il tuo contatto.

Tramite il simbolo della matita in alto a destra sul banner di sfondo (o sul relativo segnaposto) puoi creare o modificare le informazioni nel tuo profilo.

Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password o il nome utente?

Sulla pagina di login/accesso è possibile ripristinare la password ("Password dimenticata?"). Clicca su questa casella e compila le informazioni necessarie. In questo modo ti verrà inviata un'e-mail per il ripristino della password. ⚠️ Accertati di aver scritto correttamente il tuo indirizzo e-mail, dal momento che per motivi di protezione dei dati il sistema non può verificarne l'esattezza.

Come posso cancellare il mio account?

Se lo desideri, puoi cancellare il tuo intero account. Per farlo, seleziona in una pagina qualsiasi di Greenwire l’opzione "Impostazioni" in alto a destra sull'immagine del tuo account. In basso a sinistra seleziona "Cancella account utente". Facendo clic si apre una pagina in cui potrai scegliere più precisamente cosa dovrà accadere con i tuoi dati dopo la procedura di cancellazione. Seleziona un'opzione, poi vai su "Cancella account utente".

Per quanto tempo resta attivo il mio account Greenwire? Viene cancellato prima o poi?

Il tuo account Greenwire è attivo per tutto il tempo in cui lo utilizzi regolarmente. Se non effettui alcun accesso per un anno verrai contattato e se non riceviamo nessuna risposta il tuo account sarà cancellato.